Gli sponsor del Booktrailer Film Festival

I patrocini

Il Comune e la Provincia di Brescia, l’Ufficio Scolastico Territoriale e la Biblioteca Queriniana patrocinano ogni anno le manifestazioni e il concorso del Booktrailer Film Festival.

Una testimonianza che ci riempie di orgoglio nel vedere che anche l’amministrazione e gli enti pubblici condividono il nostro obiettivo: quello di promuovere la lettura (sia a scuola che non) come strumento del bene comune.

Freccia Rossa

Freccia Rossa è il più grande centro commerciale cittadino in Italia: forte di una posizione privilegiata, a 200 metri dalla stazione e a due passi dalle principali attrattive del centro storico, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto, per cui è previsto un ampio parcheggio con 2500 posti auto.

Con i suoi 120 negozi (di cui 20 dedicati alla ristorazione), rappresentati dai migliori marchi italiani e internazionali, Freccia Rossa propone un’offerta variegata e completa per lo shopping ed il divertimento. Vi sono inoltre il cinema con 6 sale e la sala giochi che include lo slot casinò, un mini bowling e numerose altre proposte d’intrattenimento.

Freccia Rossa

Marcos y Marcos

Più che una casa editrice, in principio Marcos y Marcos era una mansarda, a Milano, a un passo da Porta Venezia. Dove Marco Franza e Marco Zapparoli, poco più che ventenni, inventavano, assemblavano e spedivano nel mondo edizioni numerate che parevano uscite dal ciclostile di un gruppo scout. Ma i caratteri erano splendidi, la carta fabbricata a mano, e spesso quei fascicoli esili erano accompagnati da stampe d’artista o riproduzioni di manoscritti originali.

C’era più tempo per sperimentare, e anche per sbagliare. E i piccoli libri di trenta pagine in un decennio si sono trasformati in una collana, come si dice oggi, “di culto”. Sempre con un occhio ai classici, certo, magari non più così indietro nel tempo.

Marcos y Marcos